bonus_energia
3 minuti

Il distretto socio-sanitario rm5/5, comune capofila San Vito Romano tra i comuni di: Capranica Prenestina, Castel San Pietro Romano, Cave, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Palestrina, Rocca di Cave, San Cesareo, San Vito Romano, Zagarolo, ha pubblicato l’avviso per l’attribuzione di aiuti economici una tantum, provenienti dal fondo regionale per il rincaro energia, in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica.

L’istanza di manifestazione di interesse deve essere inoltrata tramite spid, cliccando QUI’

Si specifica che accedendo al link richiamato, si attiva la pagina del COMUNE DI SAN VITO ROMANO che è CAPOFILA del DISTRETTO RM5.5., deputato a gestire l’avviso ed i relativi contributi anche in nome e per conto del COMUNE DI CAVE.

Tramite la piattaforma è possibile inoltrare la domanda a partire dal 17 Aprile 2023 al 16 Maggio 2023.

È ammissibile un’unica istanza per ogni nucleo familiare.
Possono presentare istanza di manifestazione di interesse per accedere agli aiuti economici di cui al presente avviso i soggetti privati in possesso dei seguenti requisiti:

a) essere residente iscritto all’anagrafe di un Comune del territorio del distretto sociosanitario RM5.5 di cui alla DGR Lazio n. 660 del 2017;
b) essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità, il cui valore non sia superiore a 25 mila Euro;
c) titolarità di un’utenza domestica di energia elettrica o che ne sia titolare uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • Copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • Attestazione ISEE in corso di validità;
  • Copia dell’ultima fattura relativa all’utenza di energia elettrica oppure documento probante la titolarità di un’utenza di energia elettrica

Non saranno considerate le istanze:

  • pervenute oltre i termini indicati o con modalità diverse da quelle ivi
    indicate;
  • presentate da un soggetto diverso da quelli di cui all’articolo 2;
  • con fattura a credito.

Per ulteriori informazioni ed eventuale aiuto nella compilazione della domanda, gli utenti possono rivolgersi al proprio Comune di residenza.