controcorrente_1
3 minuti

Dopo il grande successo natalizio del gioco “Cavarum Terrae – Diventa il Re di Cave”, entrato in quasi 600 abitazioni della città e ancora disponibile in un numero limitato di copie, i giovani intraprendenti di IdeaControcorrente, in occasione della Pasqua, hanno messo a segno un’altra iniziativa.

𝙅𝙊 𝙑𝙐̀ ‘𝙅𝙐𝙑𝙊 𝘿𝙀 𝙄𝘿𝙀𝘼𝘾𝙊𝙉𝙏𝙍𝙊𝘾𝙊𝙍𝙍𝙀𝙉𝙏𝙀 𝙐𝙅 𝙏𝙐? E’ questo il nome della dolce iniziativa. Dolce sì! Perché in collaborazione con la Pasticceria Gelateria Bonuglia di Cave sono riusciti a confezionare e vendere ben 250 uova di Pasqua…

controcorrente_3

All’interno dell’uovo poi non è mancata la sorpresa!
Chi è riuscito ad acquistare le uova pasquali, avrà sicuramente gradito la qualità del cioccolato e il gadget targato IdeaControcorrente; i più fortunati hanno trovato uno dei tre speciali biglietti d’oro per altrettanti buoni d’iscrizione all’anno 2023/2024 per: Asd Volley Cave, US Basket Cavese, Cavese Academy 1919.
Un’ulteriore dimostrazione di come questi ragazzi riescano ogni volta a fare rete con Associazioni e Attività Commerciali del Territorio.

Per vendere le uova gli instancabili ragazzi di Cave, oltre ai vari banchetti in giro per la Città, hanno organizzato un pomeriggio di divertimento con tanti giochi per bambini accompagnati dall’animazione di Meg&Sofia e del coniglietto BING!

controcorrente_2

Tutto quanto bello ma la vera essenza dell’iniziativa ha riguardato l’aspetto sociale. Infatti l’intero ricavato della vendita delle uova di Pasqua, è stato devoluto all’Associazione “Notte di Note per Massimiliano” per la loro iniziativa di formare due addetti BLSD (manovre di primo soccorso con l’impiego di defibrillatore) di ogni associazione di Cave che parteciperà al loro evento l’8 e 9 luglio 2023.

Che dire! Bravi, bravi, bravi. Complimenti per tutto! Cave ha bisogno di un gruppo eterogeneo e giovane come questo, che continui a portare avanti iniziative del genere come fa da anni, che rendono Cave più viva e attrattiva, e soprattutto di una realtà così consolidata che riesca finalmente a fare rete con Associazioni e attività commerciali… il Futuro. Grazie per quello che fate, con l’auspicio che possiate sempre collaborare con le realtà del Territorio.