Il mega centro vaccinale in modalità drive-in dell’Outlet di Valmontone è partito con una capacità di mille vaccini J&J al giorno che vengono somministrati 7 giorni su 7 dalle 9:00 alle 15:30.
Su questo mega centro però non sono mancate le polemiche sui costi di questa struttura cosi imponente in relazione anche al numero di vaccini ancora troppo basso che vengono messi a disposizione. Inoltre anche le associazioni dei volontari della protezione civile hanno protestato, nei giorni scorsi, in quanto gli addetti ai controlli presenti anche in questa struttura non erano stati vaccinati. La Asl Rm5, dopo i primi giorni di rodagio, ha voluto precisare alcuni aspetti funzionali della struttura.
Per accedere alla struttura è obbligatoria la prenotazione su piattaforma regionale: https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome che avviene per fasce d’età. Tutte le informazioni su https://www.salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-fasce-eta
Prosegue inoltre l’attività di vaccinazione degli operatori sanitari in accordo con gli ordini professionali, che mettono a disposizione dell’Azienda le liste. I nominativi indicati vengono inseriti nel sistema di prenotazione regionale per i relativi appuntamenti, al fine di svolgere i servizi vaccinali in maniera ordinata e per evitare inutili incolonnamenti. Si ricorda quindi di non presentarsi spontaneamente e di rispettare le indicazioni ricevute al momento della prenotazione. Per prenotare è sufficiente la Tessera Sanitaria in corso di validità. Si raccomanda di rispettare l’orario di prenotazione evitando ritardi/anticipi che potrebbero creare disagi all’ordinato flusso dell’utenza.