2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo

Roma, 7 aprile 2024. Nella cornice dell’Ergife Palace Hotel, nel contesto della presentazione del nuovo Cordinamento Romano di Forza Italia, si sono incontrati il Delegato Comunale di Palestrina, dott. Dario De Camillis, il Coordinatore Provinciale, On. Alessandro Battilocchio ed il Coordinatore Regionale, On. Claudio Fazzone, individuando di concerto ed in via definitiva, come assoluto elemento di sintesi per le prossime elezioni amministrative della città di Palestrina, l’appoggio della candidatura a Sindaco dello stimatissimo dottore prenestino, Lorenzo Fornasin. Auspicano inoltre che tale scelta, già condivisa da Fratelli d’Italia, possa incontrare anche il favore delle altre liste del centro destra.

Lorenzo Fornasin nato a Roma il 9/8/1960 da AnnaMaria Napoli e Nelvis Fornasin, amatissimo pediatra ed artista deceduto nel 1996, è il primo di quattro fratelli, Enrico, Francesca Romana e Luca, medici anche loro.

Abita e lavora a Palestrina, dove condivide lo Studio Medico con i fratelli.

Sposato con Anna Cella, ha due figli: Nelvis, attuario presso la Munich Re, e Marco, medico specializzando in Anestesia e Rianimazione.

Dopo il diploma al Liceo Classico “C.Eliano” di Palestrina 1978, si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia La Sapienza di Roma dove si è laureato nel 1985 e specializzato in Oculistica nel 1989. Dal 2023 è componente del Comitato Tecnico Scientifico Europeo presso il Parlamento Europeo di Bruxelles.

Laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive nel 2017, è Istruttore BLSD dal 2020 e tiene Corsi per uso del Defibrillatore. Arbitro di calcio dal 1981, ha raggiunto la Serie A come Assistente Arbitrale dal 1997 al 2006, con numerose gare a livello Internazionale.

È stato Presidente della Sezione Arbitri di Ciampino ed attualmente è componente della Commissione Biomedica dell’Associazione Italiana Arbitri della FIGC.

È stato assessore alla Sanità e Servizi Sociali del Comune di Palestrina nella Giunta Dolce 1985 e successivamente consigliere Comunale dal 1990.