playground_2
3 minuti

Come recita lo slogan degli organizzatori “Cave Città Viva” grazie a Idea Controcorrente e Playground3x3Cave e così è stato nei giorni dal 27 al 31 luglio

Per quattro giorni si è svolta la sesta edizione del torneo di basket Playground3x3Cave. Novità di quest’anno è stata la location, infatti per la prima volta il torneo è stato disputato nel centro della Città (zona ex stazione). Particolarità che ha reso ancora più suggestivo il torneo è l’enorme tappeto da gioco montato per l’occasione.

La partecipazione è stata numerosa, circa 30 squadre si sono contese il torneo. I vincitori della sesta edizione del Playground3x3Cave:

  • METTIMI LE ALI per la categoria ALL STAR
  • FICEMO NA SQUADRA per la categoria ROOKIES

Solo chi ha vera passione per lo sport e amore per il proprio paese poteva sognare di organizzare un torneo 3vs3 di basket in una Piazza, e solo chi non si pone limiti poteva farlo diventare realtà!

All’interno della manifestazione, Idea Controcorrente ha organizzato una serata disco, grazie alla Direzione Artistica de La Bottega dell’Arte con il concerto degli Hot Shots ’80 che hanno fatto ballare e divertire generazioni diverse grazie alle hit storiche degli anni ‘80 e per finire il collaudato duo Dj Trex e vocalist Occru che hanno trasportato i presenti fino alle 2 di notte, trasformando Piazza Nassirya in una grande discoteca.

Durante i cinque giorni è stato attivo lo stand gastronomico dell’Associazione Tradizioni di Campagna e il Cocktail bar by IdeaControcorrente. Un altro plauso ai giovani organizzatori è per la professionalità con cui è stato organizzato l’Evento, dalla presenza dell’ambulanza alla security al piano sicurezza, indice di una sensibilità e correttezza nell’organizzare gli Eventi… Quella che a volte manca agli adulti.

Di nuovo complimenti a queste due realtà che riescono sempre, a stupire con i Loro Eventi e ad aggregare ragazzi anche dei Paesi limitrofi ma anche adulti, indice di apertura mentale e voglia di fare Cultura a 360 gradi.