2 minuti

Venerdì 17 giugno si è svolto il “Coachella” music day. L’Evento è stato organizzato dal Gruppo Idea Contro Corrente, di cui fanno parte molti giovani di Cave.

Lo storico gruppo non è nuovo a questo tipo di Eventi e ogni volta riesce ad aggregare moltissimi giovani, soprattutto dai Paesi limitrofi.

Quello organizzato lo scorso venerdì ha portato presso la cittadina di Cave circa 600 ragazzi che hanno dato vita ad una serata all’insegna della condivisione e dello stare insieme, ballando e ascoltando musica.

L’Evento è stato organizzato, per concessione del Comune di Cave, presso il Parco Naturale di Villa Clementi. Un “parco naturale” appunto, il che comporta delle responsabilità e delle regole da rispettare.

La risposta dei ragazzi non si è fatta attendere; sono state adottate tutte le misure per far sì che il Parco venisse rispettato. Nota positiva è stata la pulizia dello stesso a fine evento, ottimo segnale dalle nuove generazioni che riconoscano il valore del luogo e il rispetto per la natura.

Altro plauso per gli organizzatori è per la gestione della “Festa”, oltre alla salvaguardia dell’ambiente, erano presenti personale per il servizio d’ordine, l’ambulanza e uno stand per sensibilizzare l’uso dei contraccettivi. Un’altra particolarità è stata l’utilizzo di un tipo di pasta (ziti) come cannucce.

Che dire? Complimenti ai ragazzi di Cave per aver ulteriormente dimostrato maturità e voglia di fare per il bene del Paese.