sanità
2 minuti

Avevamo la migliore sanità al mondo, tutt’ora credo che in Italia ci siano i migliori medici , infermieri e staff paramedico , mi sono emozionato a vedere come hanno lavorato in emergenza questi veri EROI , e non per che sono obbligati comunque a farlo, e come lo hanno fatto e la dedizione che ci mettono, tutti i giorni.

Ogni giorno l’uomo e la donna appartenente a questa categoria in silenzio operano e salvano vite, rendono più lieve la sofferenza di chi è malato ma anche di chi aspetta ….

TUTTO PERO’ SI ROVINA

Non per colpa degli eroi ma per della semplice burocrazia o politica che io non riesco a capire.
Per prenotare delle ricerche, se il medico di base non inserisce l’urgenza ci vogliono dai 15 giorni agli 8 mesi a seconda la tipologia, pagando il famoso ticket , ma se hai i soldini in intramoenia come in una fiaba magicamente si ha subito l’appuntamento, cosi occupando posti di colui che non ha possibilità

Allora io mi faccio delle semplici domande:
Ma se non c’era prima il posto per che con i soldi subito si trova l’appuntamento (struttura pubblica)
Per che facilitare il ricco a discapito di chi non ha possibilità, non dovrebbe essere al contrario SOPRATTUTTO NELLE STRUTTURE PUBBLICHE ?
La sanità non deve essere per tutti ?
Questi non sono quesiti nuovi ma il nostro dovere è battere sempre e far ricordare sempre quelle situazioni che potrebbero e dovrebbero essere migliorate, o quanto meno tornare a 30 anni dietro……………