Loc_Trote_web
3 minuti

Dopo l’enorme successo del debutto, il 12 novembre 2021 presso il Teatro Comunale Città di Cave e la vittoriosa partecipazione al prestigioso Premio Mecenate 2021 organizzato dalla Fita, la Compagnia “Tre per Caso” di Cave torna in scena con “Trote” di Edoardo Erba.

La prossima replica dello spettacolo sarà a Colleferro, il 7 maggio 2022, presso il Teatro Vittorio Veneto in occasione del “Gran Premio del Teatro Amatoriale italiano” edizione 2022.

Successivamente la Compagnia tornerà a Cave l’11 giugno 2022, presso il Teatro Comunale Città di Cave, in occasione della rassegna “Aspettando CavEstateLive 2022“, organizzato da “La Bottega dell’Arte A.P.S.

Trote di Edoardo Erba, regia di Carlo Albanesi e Rita Cortoni; protagonisti Gioia De Angelis, Roberto Censi e Carlo Albanesi, un trio che convince ed emoziona.

TRAMA

Ambientata in una Roma che si percepisce solo sullo sfondo e nel linguaggio dei tre protagonisti, la commedia di Erba è un gioco a moscacieca, dove qualcuno è sempre bendato e qualcun altro invece vede. Una commedia divertente e poetica, che riesce ad intrecciare divertimento e poesia, per affrontare un tema delicato del quale è più facile tacere che parlare. Si affronta ogni sviluppo con ironia e senso pratico, senza indugiare troppo nella commozione, come fa la gente semplice che Edoardo Erba pone al centro dello spettacolo.

Protagonisti due persone del popolo: Maurizio, un meccanico arricchito in perenne crisi coniugale e Luigi, un operaio alle soglie della pensione che sta per sposarsi con una donna di servizio rumena, gente abituata ad affrontare la vita nei suoi doni come nelle sue durezze. A regalare un accento metaforico e universale alla vicenda è la filosofia molto “zen” della pesca che accompagna l’intera trama. Una commedia che non manca di momenti esilaranti ma alla fine avvince e commuove.


“Trote è una commedia molto piacevole, che intreccia divertimento e poesia per affrontare un tema del quale è più facile tacere che parlare. La Roma metropolitana dai ritmi concitati fa da sfondo allo spettacolo: sulla riva dell’Aniene dove i due protagonisti s’incontrano e… il resto è da scoprire, o meglio, da vedere!”


INFO e PRENOTAZIONI: 339 437 70 61 – 333 762 40 10
DINO’S PHOTO: 📌 Via Vittorio Sessi, 21 – Cave – 📞 06 9581015