Germogli_Pedagogici
2 minuti

La rubrica pedagogica GERMOGLI PEDAGOGICI, nasce con l’intento di supportare la pedagogia avendo come fine ultimo quello di divulgare diversi approcci educativi che possano dare spunti di riflessione all’intera comunità, di formare l’uomo nel suo ciclo di vita. Ogni mese potrete trovare un articolo di carattere scientifico-pedagogico: verranno affrontati diversi e molti temi sociali da un punto di vista pedagogico, psicologico e sociologico.

Questa rubrica, deve essere considerata da ogni lettore come momento di riflessione, di confronto per genitori, insegnanti, educatori, pedagogisti e psicologi ma soprattutto come punto di partenza per la costruzione di nuove idee, che possa avviare un nuovo modo di comunicare. Più vicino alle persone cercando di fornire in particolar modo strumenti pratici e non solo teorici.

Noi come Ainsped, gruppo della Regione Lazio, crediamo che la comunicazione possa essere uno strumento idoneo per sensibilizzare la comunità su alcuni temi che riteniamo fondamentali per il “benessere”, psico-pedagogico e sociale di una persona.
Temi fondamentali per comprendere e far comprendere, al fine di dare una visione “altra” dal punto di vista pedagogico.

Il nostro team é formato dalla Dr.ssa Alessandra Coccia, in qualità di pedagogista e vicepresidente regione Ainsped Lazio; dalla Dr.ssa Mara Capitanelli in qualità di pedagogista e referente Ainsped provincia di Roma e dalla Dr.ssa Federica Rogliano, pedagogista e presidente Ainsped regione Lazio.

La rivista sarà a scopo sociale ed educativo.
Inoltre, offriamo consulenze educative e pedagogiche scrivendo alla seguente mail: ainsped.lazio@gmail.com.