2 minuti

Venerdì 10 settembre, presso il Teatro Comunale, si terrà un seminario di presentazione della ricerca in corso su Cave, riguardante la conoscenza e la tutela del territorio. Durante l’incontro i docenti dell’Università Roma 3 della Facoltà di Architettura, insieme al sindaco Angelo Lupi e a Paola Bardelloni, Ing. Responsabile Tecnico del Comune di Cave, presenteranno un protocollo pilota per la prevenzione e mitigazione dei rischi ambientali e l’attivazione di interventi sostenibili, applicabile ai centri urbani delle aree interne del Lazio.

Il convegno avrà inizio alle ore 17:00, l’ingresso è libero ma sarà necessario registrarsi tramite le pagine Facebook di Città di Cave e Teatro Comunale Città di Cave.

Successivamente, dalle 19:00, presso la sala “G. Claudio Velluti” del Palazzetto della Salute, verrà inaugurata una mostra di disegni a cura di Giulia Brunori e Michele Magazzù. Durante l’evento saranno presentati i lavori realizzati dalle classi di Laurea Magistrale in Architettura/Restauro dell’anno accademico 2017-2018 e 2019-2020, con proposte di restauro del centro storico di Cave.