olevano-romano
2 minuti

Il presidente di AMO, Serafino Mampieri a nome di tutto il direttivo saluta il ritorno di Jytte, un’artista danese tornata ad Olevano Romano, nella sua casa acquistata una ventina di anni fa a godersi le meraviglie del panorama e soprattutto un buon bicchiere di vino Cesanese, che fa campare oltre i 100 anni.

Quindi all’artista scandinava gli auguri di buon ritorno, nella speranza che il discorso artistico con la città di Olevano Romano seguiti per migliorare i rapporti con la sua nazione

Cara Jytte, I primi giorni di Aprile del 2001 con l’acquisto della tua casa in Via Santa Maria di Corte, in pieno centro storico nella nostra Olevano, scegliesti la nostra cittadina come tua Patria elettiva. Ti furono sufficienti poche frequentazioni, ospite nella storica “casa danese” della tua amica Lone Ahrentzen, per essere affascinata dalla straordinaria atmosfera di questo antico borgo, dalla gentilezza dei suoi abitanti e dall’incredibile paesaggio che da qui si godeva.
Credo che questa scelta sia stata molto gratificante per te, testimoniata dal tuo impegno nel far conoscere questo “tesoro” tra i tuoi conterranei Scandinavi, e questo traspare chiaramente dalla tua ansia per ritornare al tuo panorama, alle tue amicizie del borgo, ai tuoi impegni associativi come Consigliera dell’AMO.
Penso a quanto questa tua scelta sia stata importante per la nostra Città, per il centro storico, per la cultura e penso alle tante opportunità che la tua generosità ha portato.
Non posso che farti gli AUGURI per questo GIUBILEO, e che questo anniversario possa essere portatore di una nuova speranza di ripresa morale e culturale.
Si associano agli Auguri gli Amici del Consiglio Direttivo dell’AMO, e credo di poter interpretare i sentimenti dei tuoi tanti amici olevanesi. Un saluto cordiale