assomamme
3 minuti

A Roma nasce AssoMamme, la prima associazione italiana che si occupa di supportare la vita genitoriale, prendendosi cura di tutti membri della famiglia.

Diventare genitore è una delle avventure più affascinanti della vita: significa accettare una sfida tanto complessa quanto meravigliosa; stabilire delle regole educative; provvedere a ogni necessità del bambino, sostenerlo ed essere presenti durante la sua crescita; sorvolare sul giudizio degli altri verso il proprio approccio educativo o nei confronti delle cure adottate.

Diventare genitore vuol dire condividere le gioie e i dolori di una piccola creatura, allarmarsi per la prima febbre, ascoltare il suo respiro durante il sonno. A volte, può capitare di sentirsi soli nello svolgere questo compito, soprattutto di fronte alle difficoltà che si possono incontrare nel percorso di crescita. Lo sanno bene mamma Giulia e papà Filippo, di Roma, che il 7 ottobre 2020 hanno dato vita ad AssoMamme: “una community capace di rispondere in modo concreto alle esigenze di ogni genitore”. L’ associazione è formata da mamme, papà e puericultrici che insieme hanno organizzato una squadra specializzata per offrire sostegno alle famiglie, fornendo servizi di assistenza sanitaria h24, 7 giorni su 7, sull’intero territorio nazionale.

Oltre a, corsi di formazione con professionisti, convenzioni finalizzate al risparmio, consulto medico telefonico o a domicilio, consegna dei farmaci e polizze assistenziali a tutela di tutta la famiglia. L’Associazione Italiana Mamme aiuta a crescere insieme ai figli attraverso una community solidale che fa sentire il genitore sicuro e informato, grazie all’affiancamento di persone qualificate e ai videocorsi che offrono soluzioni pratiche a ogni tipo di difficoltà. Non manca l’impegno per il sociale: AssoMamme sostiene la Fondazione Theodora Onlus (a cui va parte della quota associativa), che da oltre 20 anni regala momenti di spensieratezza e di gioco ai bambini negli ospedali con le speciali visite dei Dottor Sogni. Per saperne di più: www.assomamme.it