commercianti_colleferro
4 minuti

Si è svolto nell’aula consiliare del nostro Comune un importante incontro promosso dalla neonata Associazione dei Commercianti.

Ringrazio i molti professionisti della nostra città – afferma il presidente Pino Capuanoche hanno voluto rispondere positivamente al nostro appello riteniamo che una loro diretta collaborazione possa avere una duplice valenza essendo tutti di Colleferro sicuramente vorranno unire nei loro progetti professionalità ed affetto per la città
L’intento è quello di aprire un tavolo tecnico stabile di collaborazione tra i competenti uffici del nostro Comune e le nostre migliori professionalità nei campi dell’architettura, ingegneria, attività di supporto al Commercio al fine di individuare le migliori idee per un rilancio della nostra città che possa favorire la socialità il benessere dei cittadini e la ripresa economica tanto auspicata da noi commercianti
.

Le idee presentate dai tecnici già incaricati dalla nostra Amministrazione Dott. Andrea Campagna e Dott. Ottavio Cialone Dott. Matteo D’amici e di seguito le prime proposte presentate dai tecnici Dott. Federico Marziali Dott. Roberto Felici , Dott.ssa Bianca Coggi, Dott. Riccardo Follatello, Dott.ssa Antonella Caramanica Dott. Maurizio Zanelli intervenuti sono risultate subito molti interessanti i temi affrontati hanno riguardato la mobilita all’interno della città con la prossima realizzazione della pista ciclabile, la città a misura di bambino che prospetta la possibilità di ampie aree pedonali per consentire alle famiglie ed ai bambini di riappropriarsi di ampie aree cittadine oggi in balia della autovetture, una forte iniezione di verde pubblico per dare respiro e colore alla città, i possibili interventi diversificati per quartiere dove alla tipologia dei vari luoghi si andranno ad operare interventi mirati, per finire agli interventi infrastrutturali sulle vie cittadine in particolare su via consolare Latina che necessità di completa ristrutturazione che consenta ai molti esercizi presenti sulla via di avere la propria passeggiata che favorisca i servizi e la sussistenza dei tanti operatori presenti” .

Presenti all’incontro gli assessori Guadagno e Calamita ,sempre disponibili e vicini alle nostre attività che hanno esposto i lavori già in corso d’opera ed i progetti futuri che l’amministrazione completerà nei prossimi mesi .
All’incontro l’ass. al Commercio Gabrielli anche se non presente fisicamente, ha ribadito la propria completa volontà di collaborare attivamente alle iniziative in corso e con il quale ci incontreremo presto per attivare tutte le misure urgenti in favore del decoro urbano sua specifica competenza.

Questi solo alcuni dei temi trattati e che verranno sviluppati nei prossimi mesi. Un dovuto ringraziamento agli intervenuti che si sono messi a disposizione affinché la nostra città possa affrontare presto quel rilancio tanto auspicato.
Vi terremo ovviamente sempre aggiornati su tutti gli sviluppi delle attività intraprese.
Associazione Commercianti Colleferro si sta attivando con costanza nei vari settore che gravitano intorno al commercio con la volontà di spingere e favorire al massimo il recupero della socialità e del benessere economico della città e dei nostri operatori commerciali. Il tuo supporto la tua collaborazione le tue critiche costruttive alle nostre attività sono fondamentali per noi al fine di raggiungere a breve gli obiettivi che ci siamo proposti .
Partecipa attivamente a questa RIVOLUZIONE . Se resti in finestra a guardare NON CAMBIA NULLA.