semplicemente_milco
2 minuti

Evento online ad un anno dalla scomparsa di Milco Paravani

Milco Paravani, una persona speciale che ha fatto parte della Storia culturale di Cave e del territorio. Attore, Regista, Direttore Artistico, AMICO.

Fin da giovane frequenta corsi e collabora con artisti di livello internazionale quali: Lucia Poli, Luigi Squarzina, Hal Yamanouchi, Eric de Bont, Dino Ruggiero, Helga Williams, Giorgio Albertazzi, Marco Colli, per citarne alcuni. Fondatore della Compagnia teatrale “Il Gabbiano” con la quale ha portato in scena innumerevoli spettacoli in tutta Italia ma soprattutto ha fatto conoscere e apprezzare il Teatro a molte realtà giovanili, con particolare riguardo alla Scuola, ambiente formativo che veniva allietato e integrato dai suoi preziosi insegnamenti.

Milco ha combattuto fino alla fine con il coraggio e la voglia di vivere che lo contraddistingueva, contro una terribile malattia. Purtroppo questo periodo di pandemia non ci permette di omaggiarlo come vorremmo, quindi abbiamo deciso di creare questo Evento online: vi presentiamo uno Spettacolo a tutti gli effetti con il quale rivivremo la carriera artistica di Milco, correlata da testimonianze di affetto di Amici e affini al Mondo del Teatro, il “Suo” mondo, la preziosa eredità che ci ha lasciato, per fare ciò abbiamo deciso di utilizzare il linguaggio teatrale e l’arte che ci ha unito in tutti questi anni.

L’appuntamento è il 2 aprile dalle ore 16.00 in diretta sulla pagina Facebook “Milco, momenti
e ricordi”. L’Evento è reso possibile grazie agli Amici di Milco e alla collaborazione di: Compagnia Teatrale “Il Gabbiano”, Arcobaleno Amico, Compagnia Teatrale “Tre per Caso”, Teatro in Casa, i ReciDivi, La Bottega dell’Arte, Vivicon