playground_2024_2
2 minuti

E già, edizione numero 8 per il torneo di basket con altrettanti successi. L’edizione di quest’anno ha visto 30 squadre contendersi la vittoria; primi classificati: categoria All Star “Mica Spicci“, categoria Rookies “Phonix Sance“.

L’evento, organizzato da Lorenzo Battistelli, Niko Beltramme, Andrea Magistri e Matteo Tuttopetto, si è tenuto dal 24 al 28 luglio 2024 presso Piazza Caduti di Nassirya, trasformata per l’occasione in un grande campo da basket. Le gare si sono svolte dalle prime ore del pomeriggio fino a sera. Per l’occasione è stato allestito anche uno stand gastronomico in modo da passare la serata gustando del buon cibo e guardando le partite.

playground_2024_6

Un evento correlato del playground è stato la 12 ore di basket “Emanuele Renzi” organizzato in collaborazione con US Basket Cavese, giunto all’undicesima edizione e tenutosi domenica 28 luglio. Le gare hanno visto la partecipazione di numerosi atleti, soprattutto giovanissimi, che hanno dato prova delle loro abilità in un’atmosfera di grande sportività e divertimento.

playground_2024_4

Parallelamente alle giornate di sport, sabato 27 luglio è stato organizzato per la prima volta un silent party; una “discoteca silenziosa”, con l’ausilio di cuffie wireless in modo da poter ballare tranquillamente senza recare disturbo. La partecipazione è stata alta, con molti giovani che hanno colto l’occasione per divertirsi in modo originale e rispettoso dell’ambiente circostante.

playground_2024_3

Si chiude così, con un altro successo, questo ennesimo evento organizzato dai giovani di Cave a cui diamo appuntamento per il prossimo anno. Il torneo 3×3 Playground continua a essere un appuntamento imperdibile per gli appassionati di basket e per tutta la comunità, che ogni anno si riunisce per celebrare lo sport, la musica e la convivialità.

playground_2024_1